Cos’è un impianto dentale
Quando il recupero del dente naturale non è possibile, si rende necessario ricorrere ad un impianto che viene inserito nello spazio lasciato libero dal dente tolto. Nello spazio di uno o due mesi, gli impianti si fondono facilmente con l’osso mascellare e si preparano a supportare una nuova corona dentale. Quando si tratta inoltre di intervenire su più denti, gli impianti aiutano sostenendo il fissaggio di un ponte o di una protesi. Inoltre si fondono facilmente con la mascella. Possono esistere impianti singoli e multipli, ma quali sono le principali differenze tra queste due tipologie?Gli impianti singoli
Quando un paziente soffre della perdita di un singolo dente, sia che si tratti di una carie massiccia, o di un’infezione gengivale, o per danni collaterali, ad esempio un infortunio durante una qualunque attività che porta al danneggiamento di un dente, viene seguito un impianto dentale singolo per colmare il divario che si crea. Durante la realizzazione di un impianto dentale singolo, il dentista fissa un minuscolo perno implantare nell’osso mascellare, nella cavità lasciata dal dente mancante. Una volta che l’osso e le gengive si fondono insieme, il dentista fisserà una corona sul lato superiore del perno dell’impianto che riempie lo spazio tra i denti.Gli impianti multipli
Quando un paziente ha perso più denti, non è necessario un impianto dentale singolo per sostituire ciascun dente mancante. Gli impianti singoli infatti possono offrire la base per una fila di nuovi denti. Per i pazienti che perdono molti denti, è molto utile un impianto multiplo, che sappia sopperire alla mancanza di denti naturali. Con le moderne tecniche e tecnologie in ambito di impiantistica, questi artefatti appaiono molto realistici ed indistinguibili ad occhio nudo. Va anche sottolineato che un impianto multiplo necessita di cure distinte. Noi di Albadent siamo esperti nel campo dell’implantologia grazie a professionisti con anni di formazione specifica alle spalle. Scegliere un impianto non rovina i denti adiacenti, si ha sia l’aspetto che una funzione simile ai denti naturali. Inoltre, gli impianti dentali durano per tutta la vita e, contrariamente a quanto si possa pensare, non ci sono limiti di età per sottoporsi a un intervento di implantologia dentale, quando se ne presenta la necessità .Bisogno di aiuto?
Siamo qui per te.
Rispondiamo a tutte le richieste individuando la terapia più consona alle tue esigenze. Esponici il tuo caso e faremo di tutto per aiutarti a conciliare le cure dentarie con il tuo budget ed il tuo tempo.
Dopo l’impianto è consigliabile riposare la bocca per un paio di giorni per evitare gonfiore, e ridurre l’uso di alcool, tabacco e zucchero.
Con una corretta manutenzione e controlli regolari, gli impianti dentali durano per tutta la vita.
Sembrano e si percepiscono come denti naturali, riempiono il viso fino al suo aspetto naturale e prevengono la tendenza dei denti vicini a spostarsi per riempire il vuoto lasciato dal dente mancante.
Non hai bisogno di cambiare radicalmente, gli impianti sono facili da curare con una buona igiene dentale quotidiana.
HAI UN'URGENZA?
Non aspettare, la salute è importante.
Lasciaci nome e telefono, verrai ricontattato da uno dei nostri esperti per fissare un appuntamento presso lo Studio di Alba.
Compila il form, ti ricontatteremo al più presto.