fbpx
COVID-19 | Tutti gli ambienti dello Studio ALBADENT vengono costantemente sanitizzati in conformità alla normativa vigente.

Di cosa si tratta

Questa procedura di ristrutturazione dell’arcata dentale viene generalmente eseguita quando un paziente odontoiatrico ha perso un numero significativo di denti in una o entrambe le mascelle. Questo processo consente al paziente di sostituire tutti i denti con una protesi fissata su sei viti all’interno dell’arcata dentale. Gli impianti dentali All On Six di solito non richiedono un innesto osseo, il che significa che sono la soluzione perfetta per pazienti che presentano una bassa densità ossea o volume nella mascella.

Come funziona?

La procedura All on Six crea una protesi permanente utilizzando sei impianti dentali, fungendo da base per un ponte. In pratica, vengono posizionati nell’osso mascellare inferiore o superiore sei impianti singoli per ancorare i denti protesici in modo che mantengano sempre la stessa posizione. Dopo aver condotto un esame completo utilizzando radiografie digitali e una TAC 3D con tecnologia Cone Beam, uno dei nostri dentisti valuterà tutto ciò che viene rilevato all’interno del cavo orale e nelle arcate dentarie assieme, ovviamente, alla perdita ossea. Da qui vengono create le basi per generare un nuovo sorriso nel paziente. Col passare del tempo, gli impianti posizionati nella mascella si fonderanno con l’osso mascellare, di fatto sostituendo le radici naturali e restituendo un sorriso splendente.

Chi ne ha bisogno

Il trattamento implantare All on Six è consigliato per i pazienti con un’arcata completa di denti mancanti, oppure per pazienti con denti parzialmente mancanti che vogliono ottenere un impianto per un’intera parte della bocca, sostituendo anche i denti esistenti. Il processo All on Six offre un’alternativa stabile ed a lungo termine alle protesi tradizionali. Dopo la procedura, specialmente nei primi tre mesi, sarà necessario monitorare lo stato dell’impianto, con controlli regolari negli anni successivi. Per prevenire eventuali complicazioni o infezioni, è fondamentale contattare immediatamente il dentista se ci si accorge che qualcosa non va. Una volta che gli impianti si saranno stabilizzati, una cura continua combinata con una buona igiene orale porterà un sorriso perfetto. Come sempre, una diagnosi corretta e un’accurata pianificazione dell’impianto sono essenziali per il successo nella riabilitazione implantare.
Bisogno di aiuto?

Siamo qui per te.

Rispondiamo a tutte le richieste individuando la terapia più consona alle tue esigenze. Esponici il tuo caso e faremo di tutto per aiutarti a conciliare le cure dentarie con il tuo budget ed il tuo tempo.

La procedura All on Six di solito non richiede un innesto osseo ma potrebbe essere necessario, a seconda della densità ossea del paziente. Il dentista valuterà e controllerà la bocca prima di iniziare la procedura e fornirà il suo consiglio.

Con questa soluzione si può tornare a mordere e masticare cibi, proprio come con i denti naturali. Infatti l’All on Six è una soluzione permanente per riparare ai denti mancanti.

La procedura è finita in un giorno, spesso varia tra 2-4 ore, a seconda del paziente. Questo intervento eseguito in giornata aiuta i pazienti a tornare al lavoro il giorno successivo con un bel sorriso.

Questo tipo di impianto è fisso e garantisce la stabilità dell’arcata, senza il rischio di staccarsi o muoversi in maniera spiacevole come farebbe una dentiera.

HAI UN'URGENZA?

Non aspettare, la salute è importante.

Lasciaci nome e telefono, verrai ricontattato da uno dei nostri esperti per fissare un appuntamento presso lo Studio di Alba.

Compila il form, ti ricontatteremo al più presto.