fbpx
COVID-19 | Tutti gli ambienti dello Studio ALBADENT vengono costantemente sanitizzati in conformità alla normativa vigente.

In cosa consiste

Possono solo quattro impianti sostituire tutti i denti nella parte superiore o inferiore della bocca? Grazie ai progressi nella tecnologia degli impianti dentali, la risposta è decisamente sì. Che ci crediate o no, la perdita dei denti è estremamente comune tra gli adulti, soprattutto con l’avanzare dell’età. Per darvi un esempio concreto, più di 35 milioni di persone in America mancano di tutti i denti superiori e/o inferiori. Piuttosto che vivere con il disagio e le seccature delle protesi, molte persone optano per quello che viene chiamato restauro implantare completo della bocca.

Un’arcata completa, quattro impianti

Un impianto è una piccola vite in titanio che si inserisce all’interno dell’osso mascellare e sostituisce la parte radicolare di un dente mancante, con una corona per un aspetto altamente realistico e funzionale. Nel caso della tecnica All on Four non c’è bisogno di un impianto dentale per ognuno dei denti mancanti. Il tutto consiste in quattro impianti posizionati con precisione nella parte superiore della bocca e quattro nella parte inferiore per ripristinare il tuo sorriso completo. Questi impianti sono in titanio ed hanno la capacità unica di fondersi con l’osso vivente e funzionare come parte di esso. Quindi, alla fine, l’impianto dentale diventa parte dell’osso mascellare e funge da base solida e duratura per la nuova dentatura. Oltre a garantire che gli impianti siano fissati in modo permanente, quest’operazione ha un altro importante vantaggio: può prevenire la futura perdita ossea nella mascella. Questo aiuta a mantenere una struttura facciale più giovane e una migliore salute orale.

I vantaggi dell’All on four

Molte persone acquisiscono una rinnovata fiducia nel proprio aspetto con la chirurgia implantare All on four. Gli impianti offrono diversi vantaggi che consentono ai pazienti di godersi un nuovo sorriso. Innanzitutto si può sostituire l’intera serie di denti mancanti in un solo giorno con un singolo intervento chirurgico, per cui la procedura ripristina l’intera dentatura con solo quattro impianti. Grazie alle viti, gli impianti si fissano in modo permanente alla bocca, in modo che non si allentino o si spostino -come nel caso di una dentiera-. Inoltre, dal punto di vista del portafoglio, gli impianti All on four costano meno rispetto alla singola sostituzione di ogni dente.
Bisogno di aiuto?

Siamo qui per te.

Rispondiamo a tutte le richieste individuando la terapia più consona alle tue esigenze. Esponici il tuo caso e faremo di tutto per aiutarti a conciliare le cure dentarie con il tuo budget ed il tuo tempo.

Gli impianti dentali All on Four sono pensati per essere una soluzione dentale permanente. Di norma, questi impianti possono durare 20 anni o anche di più, con la cura adeguata.

Il tempo di recupero per gli impianti tradizionali varia in genere da tre a otto mesi, ma con l’All on Four probabilmente ti riprenderai molto prima. Un sistema di questo tipo, infatti, può fondersi con l’osso più facilmente rispetto a quelli singoli, il che favorisce una migliore stabilità.

Dopo l’intervento, puoi sciacquare delicatamente la bocca con acqua salata. In seguito, puoi trattare i tuoi impianti dentali proprio come faresti con i tuoi denti naturali. Spazzola e usa il filo interdentale ogni giorno e continua a fare pulizie regolari dal tuo dentista. In ogni caso, ti forniremo un piano di igiene orale adatto alle tue esigenze post-intervento.

HAI UN'URGENZA?

Non aspettare, la salute è importante.

Lasciaci nome e telefono, verrai ricontattato da uno dei nostri esperti per fissare un appuntamento presso lo Studio di Alba.

Compila il form, ti ricontatteremo al più presto.